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Domenico Giovanniello: «PEC, SPID e spedizioni, ecco cosa ci differenzia dalla concorrenza»

di Redazione
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«Recentemente, grazie a Master Group, offriamo alla clientela un vasto parco di servizi». Intervista a Domenico Giovanniello, titolare di Euronics Point a Palo del Colle (Bari).

Come nasce il suo percorso professionale e com’è arrivato a rilevare un’attività commerciale?

Il mio percorso professionale inizia nel 2004, quando rilevo l’attività storica di mio padre nel mio paese, presente sin dal 1972. Fin da bambino, nei ritagli di tempo, e successivamente dopo essermi diplomato come perito elettronico, ho affiancato mio padre nella sua attività, acquisendo esperienza anno dopo anno. Ho quindi deciso di rilevare l’attività quando mio padre è andato in pensione, spinto dall’interesse nel campo dell’elettronica.

Pensando alla concorrenza, in che modo i suoi prodotti e servizi si distinguono?

Dal 1995 facciamo parte di una delle catene più importanti e prestigiose del nostro settore, Euronics, e tra i vari servizi al pubblico, offriamo assistenza continua post-vendita. Siamo riparatori di grandi e piccoli elettrodomestici, telefonia, audio video, climatizzazione e installatori di impianti di antenna. La telefonia è presente nel nostro punto vendita dal 1996, proponendo continuamente le migliori offerte degli operatori telefonici con cui collaboriamo e le migliori condizioni di acquisto di apparati mobili e fissi.

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Domenico Giovanniello

Ciò che ci differenzia dalla concorrenza, penso, sia proprio il fornire assistenza qualificata post-vendita ed essere sempre al passo con i cambiamenti. Recentemente, grazie a Master Group, offriamo alla clientela un vasto parco di servizi quali: creazione di PEC, SPID, spedizioni pacchi, e tutto ciò che riguarda la proposta che Master Group ci suggerisce volta per volta.

Quanto è importante la fiducia e il clima aziendale che si respira all’interno di un team?

Attualmente ho 5 collaboratori, scelti in base alla loro abilità nel rapportarsi con i clienti, alla dedizione ed esperienza nel settore. Cerchiamo sempre di mantenere un clima di serenità e socializzazione sul posto di lavoro, con massimo rispetto reciproco tra i membri del team. Esiste un rapporto di massima fiducia e rispetto anche tra me, in qualità di titolare, e i membri del team.

Parliamo di comunicazione: che ruolo svolgono i social media e quali strumenti di marketing utilizzate?

I nostri principali strumenti di marketing sono i volantini fisici e le versioni digitali, con cui lavoriamo da tempo. Si è rivelato un metodo di comunicazione molto efficace negli ultimi anni. Ci proponiamo ai clienti anche con pubblicità televisive in occasione di eventi e feste patronali. Realizziamo costantemente manifesti 6×3 che vengono affissi sia nel nostro paese che in quelli limitrofi. Ultimamente, in collaborazione con un’azienda specializzata, abbiamo realizzato un accordo per sponsorizzazioni continue e impattanti sui social. I risultati e i riscontri sono molto positivi.

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Competenze e aggiornamenti: che tipo di formazione sceglie per se stesso e per il proprio team?

Il nostro team è sempre aggiornato grazie ai corsi di formazione organizzati da Euronics in collaborazione con i maggiori produttori di elettronica ed elettrodomestici. L’accordo che abbiamo con un’azienda che si occupa di regolarizzare pratiche e procedure di aggiornamenti riservati ai dipendenti e al titolare ci permette di essere preparati anche su come approcciarsi al cliente in fase di vendita e su come gestire la sicurezza e il primo soccorso nel punto vendita in caso di necessità.

 

Euronics Point
Via Forges Davanzati, 22
70027 Palo del Colle (Bari)

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