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Joseph De Angelis, la passione per la tecnologia trasformata in professione

di Annarita Cacciamani
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Intervista al titolare di IPoint City, negozio di servizi di telefonia in provincia di Avellino: «Mi aggiorno costantemente per offrire ai clienti informazioni dettagliate».

La conoscenza minuziosa delle proposte delle compagnie telefoniche e l’ampia gamma dei servizi offerti sono i punti di forza di Joseph De Angelis, titolare di IPoint City, negozio di servizi di telefonia a Chiusano San Domenico in provincia di Avellino, in Campania. Sin da ragazzo, Joseph ha amato telefoni e tecnologia, fino a farne la sua professione, che dal 2019 porta avanti con impegno e passione.

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Joseph, come è iniziato il suo percorso professionale e cosa l’ha spinto a intraprendere un’attività commerciale?

Fin dalla giovinezza, sono stato affascinato da informatica ed elettronica. Telefoni, computer e televisioni hanno sempre esercitato un forte richiamo su di me, influenzato in parte da mio padre che lavorava come rappresentante. Così, il computer è entrato presto nella nostra casa, alimentando ulteriormente il mio interesse. Nel 2018, ho iniziato a lavorare per una società che offriva servizi di una nota compagnia telefonica, e nel 2019 ho aperto la mia attività – IPoint City, punto di servizi telefonici e di piccole riparazioni agli smartphone – a Chiusano San Domenico in provincia di Avellino. Dopo una breve pausa durante il Covid a causa della disdetta del contratto d’affitto, ho riaperto a metà del 2021, focalizzandomi esclusivamente su consulenza e piccole riparazioni, rinunciando alla vendita di smartphone.

Quali prodotti e servizi offre ai suoi clienti e come si distingue dalla concorrenza?

La mia è una piccola attività: lavoro da solo, ma sono in grado di offrire i servizi di tutti i gestori di telefonia, eccetto uno. Ritengo che questo sia il mio punto di forza perché posso offrire al cliente tante soluzioni, cercando di trovare quella che più si addice alle sue esigenze. A distinguermi dalla concorrenza, invece, credo sia la conoscenza di tutti i dettagli delle proposte che faccio ai clienti. Mi piace dare tutte le informazioni sulle offerte perché ritengo corretto che le persone conoscano minuziosamente quello che stanno per acquistare.

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Quali strumenti di marketing e comunicazione utilizza per aumentare il fatturato? Quale ruolo giocano i social media?

Il mio negozio è su Facebook e Instagram come IPoint Social. Lo strumento che preferisco usare e che reputo più utile è WhatsApp. Invio ai miei clienti le offerte e le proposte che reputo migliori e ho notato che il riscontro è ottimo. Tante persone vengono in negozio o chiedono informazioni dopo aver ricevuto il messaggio su WhatsApp. Penso che questo sia dovuto anche al rapporto di fiducia che si è instaurato. Ne approfitto per invitare tutti a diffidare dalle offerte che vengono fatte dai call center, a volte di dubbia provenienza.

Per tenersi aggiornato, che genere di formazione sceglie?

Per mantenere aggiornate le mie competenze, utilizzo i feed di Google e monitoro attivamente i social media. A questo aggiungo la lettura di numerose pagine che trattano argomenti di tecnologia e telefonia.

 

iPoint City
Piazza Dante Alighieri 1/B
Chiusano di San Domenico (Avellino)

Photo cover: iStock / Prostock-Studio

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