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Telefonia Laperuta: «L’assistenza tecnica è il nostro punto forte»

di Annarita Cacciamani
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Amerigo Laperuta spiega come il suo negozio di telefonia sia diventato un punto di riferimento grazie a servizi completi e aggiornamento costante.

Consulenza e assistenza a 360° sono i punti di forza di Telefonia Laperuta, negozio di telefonia a Poggiomarino, in provincia di Napoli. Il punto vendita è stato aperto da Amerigo Laperuta, che lo gestisce tuttora, da più di 20 anni, come spiega in questa intervista.

Cosa l’ha spinta a scegliere di aprire un’attività commerciale?

Ho sempre amato la telefonia e tutto ciò che vi ruota intorno sin da quando ero giovane. Sostanzialmente ho scelto di aprire un negozio perché è qualcosa che mi è sempre piaciuto e che continua ad appassionarmi.

In che cosa si distingue dalla concorrenza?

Oltre alla vendita dei prodotti, ci occupiamo anche di assistenza e consulenza. La nostra assistenza e la nostra consulenza sono a 360 gradi perché siamo in grado di fare assistenza tecnica anche ai prodotti. È un servizio davvero completo: penso sia questo che ci distingue dalla concorrenza.

 

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Come sceglie il suo team e come lo forma?

Il punto di partenza per la scelta dei collaboratori è un colloquio che si svolge in sede, in cui cerchiamo di capire se la persona ha i requisiti giusti per lavorare con noi. L’assunzione viene preceduta da un periodo di prova di un mese, in cui valutiamo se il candidato è quello giusto per noi e, viceversa, se noi andiamo bene per lui. Il clima nella nostra squadra è molto buono oggi e siamo un bel gruppo. Per quanto riguarda la formazione, per i servizi telefonici viene fatta direttamente dai gestori attraverso corsi online che seguiamo. Su smartphone e altri prodotti, ognuno di noi si tiene aggiornato seguendo pagine specifiche sui social. Seguiamo, infine, corsi riguardo l’assistenza tecnica dei prodotti che vendiamo.

Che ruolo svolgono i social media nel vostro quotidiano?

Utilizziamo molto i social: Facebook, Instagram e TikTok. Sono lo strumento di comunicazione che utilizziamo di più e devo dire che abbiamo un ottimo riscontro. In un settore in continua evoluzione come il nostro, essere presenti sui social media è fondamentale per rimanere connessi con i clienti e promuovere nuovi servizi. Inoltre, pensando all’innovazione tecnologica e alla gestione dei servizi digitali, trovo che l’idea di una piattaforma unica per la gestione di tutti i servizi sia davvero interessante. Conosco KD Cube e credo che rappresenti un’ottima soluzione per facilitare la gestione e ottimizzare il nostro lavoro quotidiano.

 

Telefonia Laperuta
Via Roma, 79
Poggiomarino (Napoli)

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