Il primo Open Day di Master Group ha messo in evidenza l’importanza della formazione continua e della collaborazione tra partner, con sessioni dedicate alla gestione delle vendite e alla promozione di servizi innovativi come KD Cube.
Il 4 luglio 2024 Master Group, uno dei principali attori italiani nella distribuzione di prodotti e servizi nei settori delle telecomunicazioni e dell’energia, ha inaugurato la prima serie degli “Open Day: its just matter of priorities” dedicato ai suoi partner affiliati. L’evento ha avuto luogo nella sede operativa del gruppo a Foggia, dove si è svolto un incontro ristretto per massimo 20 partecipanti a sessione. Iniziato alle 13:30 nella sala Conference, gli iscritti si sono riuniti per una giornata ricca di attività e interventi.
Le danze sono state aperte dal padrone di casa, il CEO Savino Novelli, che ha condiviso la sua visione e il suo percorso, evidenziando l’importanza di motivare i collaboratori condividendo una strategia comune. Poi ha ribadito la necessità di investire e, se l’investimento non frutta, di cambiare strategia. Il CEO di Master Group ha consigliato alcuni libri fondamentali per la formazione personale e professionale, tra cui “Padre ricco padre povero” di Robert T. Kiyosaki e “Le armi della persuasione” di Robert B. Cialdini. Ha incoraggiato quindi tutti a continuare a formarsi e a leggere per migliorare costantemente.
Alle ore 15 c’è stato l’intervento di Alessandro Bonucci, General Manager business strategic planner di Auxilia Finance, che di recente ha stretto un accordo di partnership con il gruppo di Savino Novelli.
La formazione pratica
Successivamente al coffee break, la giornata è ripartita con il cuore pulsante dell’incontro, ovvero la formazione pratica e concreta delle strategie condivise con i partecipanti. Queste hanno riguardato la gestione del tempo, l’importanza degli A/B test e delle analisi di mercato e in particolare come può un negozio oggi aumentare le proprie vendite con i servizi proposti da Master Group come Kena, TIM e A2A e la piattaforma multiservizi KD Cube. Uno dei momenti più importanti è stato il decalogo pratico delle strategie condivise, commentando con i presenti ogni singola azione da attuare sin da subito sui negozi.
Durante l’Open Day, sono intervenuti anche Luca Caporale (responsabile del reparto Execution di Master Group), ed Emilio di Benedetto (direttore commerciale della divisione KDistribution). La giornata si è conclusa con le interviste ai partecipanti, presto disponibili sui canali del gruppo e con una cena in cui i partecipanti hanno potuto continuare a fare networking e scambiarsi idee.
L’Open Day è stato un grande successo, grazie alla partecipazione attiva e all’entusiasmo di tutti i presenti. Savino Novelli ha commentato: «Le tante belle storie condivise e le persone straordinarie incontrate hanno reso questa giornata memorabile. La prima tappa è andata alla grande, e non vedo l’ora di continuare su questa strada di collaborazione e innovazione. Ci vediamo alla prossima: il 9 – 11 e 15 luglio 2024».
>> Guarda il video della prima giornata OPEN DAY