Home » KFC ha aperto a Rimini

KFC ha aperto a Rimini

di Giorgio Nadali
cover-KFC Rimini
Il marchio di ristorazione statunitense specializzato in pollo fritto ha aperto il suo primo locale nella città romagnola. La nuova apertura si inserisce nel piano di espansione nazionale. Cagnola (CEO Italia): «Puntiamo su un’esperienza accessibile e riconoscibile»

 

Il fondatore di KFC, Harland Sanders diceva: «Ho solo due regole: fai tutto il possibile e fallo al meglio. È l’unico modo in cui hai la sensazione di realizzare qualcosa». 

Con questa filosofia, da luglio 2025 anche Rimini è entrata nella rete italiana di KFC. Il nuovo ristorante è stato inaugurato in via Flaminia Conca 145, in prossimità dell’uscita autostradale, in un’area ad alta percorrenza. L’apertura ha comportato anche l’assunzione di circa 50 persone tra addetti di cucina, personale di sala e responsabili operativi.

Una nuova presenza nella viabilità principale

Il locale, il primo del marchio nella città romagnola, è stato realizzato su una superficie interna di 350 metri quadrati, con 100 posti a sedere. All’esterno, lo spazio si estende per ulteriori 150 metri quadrati e include una corsia drive-thru, progettata per servire clienti in transito o in cerca di un servizio rapido.

«Con questa nuova apertura abbiamo pensato soprattutto ai giovani, veri protagonisti dell’estate riminese, ma naturalmente da KFC il divertimento e il gusto non hanno età», ha commentato nella nota stampa Corrado Cagnola, AD di KFC in Italia. «L’apertura di Rimini, che non poteva certamente mancare nel momento più vivo dell’estate, si colloca a pieno diritto nella nostra strategia di sviluppo, che ha fra i suoi asset principali l’apertura di ristoranti con corsia drive lungo i principali assi di viabilità, dotati di flussi veicolari rilevanti».

interna1 (1)

Orari prolungati e servizi differenziati

Fin dal giorno dell’apertura, il ristorante ha osservato orari estesi: fino alle 5 del mattino il venerdì e il sabato, e fino all’una da domenica a giovedì. Gli stessi orari sono stati adottati per la corsia drive-thru e per il servizio di consegna a domicilio, offrendo flessibilità ai diversi tipi di clientela.

Il punto vendita di Rimini è il 127esimo aperto in Italia da quando il marchio è arrivato nel Paese, nel 2014. È inoltre il ventesimo gestito direttamente dal Corporate Franchisee, formula adottata per garantire un controllo diretto sulla qualità e sull’organizzazione interna.

A livello internazionale, KFC fa parte del gruppo Yum! Brands Inc., che comprende anche Pizza Hut, Taco Bell e The Habit Burger Grill, per un totale di oltre 53.000 ristoranti distribuiti in più di 155 paesi. Il brand è stato fondato da Harland Sanders, che ha creato l’“Original Recipe”, la miscela riservata di 11 erbe e spezie con cui ancora oggi viene preparato il pollo nei ristoranti del gruppo.

Tutte le foto sono del press kit di KFC Italia

Ti potrebbe piacere