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Pazienza e ascolto, le caratteristiche di Jasmine Parità (Smart Service)

di Annarita Cacciamani
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Nel 2022 Jasmine ha deciso di mettersi in proprio, aprendo il suo negozio di telefonia e servizi ad Acerra: «Ho deciso di crescere, mettermi in gioco ed essere indipendente».

«Le mie peculiarità? La pazienza e la voglia di ascoltare le persone e aiutarle a trovare le soluzioni più adatte a loro». Così si definisce Jasmine Parità, titolare di Smart Service, negozio di telefonia e servizi ad Acerra, in provincia di Napoli, aperto da ottobre 2022. «Lavoravo come commessa ma sentivo di avere la potenzialità per crescere e fare qualcosa di più, così ho deciso di mettermi in gioco e aprire una mia attività».

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Con quali motivazioni nasce il suo percorso professionale? Cosa l’ha spinta a scegliere di aprire o rilevare un’attività commerciale?

Prima di aprire il negozio ho lavorato come commessa nel settore della telefonia e dei servizi collegati. Il mio lavoro mi è sempre piaciuto molto come ho sempre amato il settore della telefonia e del tech. Sentivo di avere delle potenzialità e così nell’ottobre 2022 ho fatto il grande salto e mi sono messa in proprio. Ho deciso di crescere, di mettermi in gioco e di essere indipendente.

Quali sono i prodotti e i servizi principali che offre ai suoi clienti? In che cosa si distingue dalla concorrenza?

Il mio è un negozio multibrand e vendo dispositivi, servizi di telefonia e servizi di vario tipo legati al mondo dell’energia e del tech. Penso che a distinguermi dai concorrenti siano la pazienza e la voglia di ascoltare. Mi piace seguire il cliente, consigliarlo e aiutarlo a risolvere gli eventuali problemi che possono sorgere.

Che strumenti principali di marketing e comunicazione utilizza per incrementare il fatturato? Che ruolo svolgono i social media?

I social sono importantissimi, oggi le persone si trovano lì e penso siano il mezzo più efficace per raggiungere potenziali clienti. Sono presente su Instagram, Facebook e TikTok.

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Per tenersi aggiornati e migliorare le competenze specifiche, che genere di formazione sceglie?

La formazione e l’aggiornamento sono importanti e, essendo da sola in negozio, cerco di sfruttare gli spazi liberi, ad esempio le pause pranzo, per la formazione. Gli operatori mettono a disposizione molto materiale e numerosi tutorial per essere sempre aggiornati su tutte le ultime novità del settore.

 

Smart Service di Jasmine Wayne Parità
Corso Giuseppe Garibaldi 44
80011 Acerra (Napoli)

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